Ottica dei Portici


Vai ai contenuti

Patologie

Ipovisione

Cataratta
Solo negli Stati Uniti ci sono più di 1 milione di interventi di cataratta. La cataratta è un intervento chirurgico ambulatoriale con un elevato tasso di successo. A causa della mancanza di moderne tecnologie mediche nei paesi in via di sviluppo, è la causa principale di cecità. Nel mondo si contano più di 16 milioni di persone non vedenti indotte da cataratta. Solo negli Stati Uniti ci sono più di 1 milione di interventi di cataratta. La cataratta è un intervento chirurgico ambulatoriale con un elevato tasso di successo. A causa della mancanza di moderne tecnologie mediche nei paesi in via di sviluppo, è la causa principale di cecità. Nel mondo si contano più di 16 milioni di persone non vedenti indotte da cataratta.

Degenerazione Maculare Senile
Si tratta di una malattia degenerativa della macula. La macula è la parte della retina responsabile della visione centrale. Non esiste ancora un modo di riparare le aree danneggiate, ma una diagnosi precoce e la terapia chirurgica di tipo Laser può rallentarne la progressione. La Degenerazione Maculare Senile è la principale causa di ipovisione nelle persone con più di 65 anni. In tutto il mondo otto milioni di persone sono legalmente cieche da degenerazione maculare e l’aumento dell’età media della popolazione porterà ad un incremento delle persone affette. tiva della macula. La macula è la parte della retina responsabile della visione centrale. Non esiste ancora un modo di riparare le aree danneggiate, ma una diagnosi precoce e la terapia chirurgica di tipo Laser può rallentarne la progressione. La Degenerazione Maculare Senile è la principale causa di ipovisione nelle persone con più di 65 anni. In tutto il mondo otto milioni di persone sono legalmente cieche da degenerazione maculare e l’aumento dell’età media della popolazione porterà ad un incremento delle persone affette.

Glaucoma
l Glaucoma aumenta la pressione intraoculare, e ha come conseguenza la perdita graduale della visione laterale che negli stadi più avanzati può portare alla totale cecità. L'aumento della pressione distrugge il nervo ottico. Con la diagnosi precoce, può essere tenuta sotto controllo e grazie trattamenti chirurgici e/o farmacologici si riesce a stabilizzarla nei valori corretti. L’aumento dell’età può portare allo sviluppo di Glaucoma. Ci sono più di cinque milioni di persone in tutto il mondo cieco da glaucoma. l Glaucoma aumenta la pressione intraoculal Glaucoma aumenta la pressione intraoculare, e ha come conseguenza la perdita graduale della visione laterale che negli stadi più avanzati può portare alla totale cecità. L'aumento della pressione distrugge il nervo ottico. Con la diagnosi precoce, può essere tenuta sotto controllo e grazie trattamenti chirurgici e/o farmacologici si riesce a stabilizzarla nei valori corretti. L’aumento dell’età può portare allo sviluppo di Glaucoma. Ci sono più di cinque milioni di persone in tutto il mondo cieco da glaucoma. re, e ha come conseguenza la perdita graduale della visione laterale che negli stadi più avanzati può portare alla totale cecità. L'aumento della pressione distrugge il nervo ottico. Con la diagnosi precoce, può essere tenuta sotto controllo e grazie trattamenti chirurgici e/o farmacologici si riesce a stabilizzarla nei valori corretti. L’aumento dell’età può portare allo sviluppo di Glaucoma. Ci sono più di cinque milioni di persone in tutto il mondo cieco da glaucoma.

Retinite Pigmentosa
Questa rara malattia ereditaria, distrugge lentamente la retina. Segni di (RP), si evidenziano fin dalla prima infanzia. La visione laterale è la prima ad essere persa. La progressione della malattia negli anni lascia il paziente con una piccola area visiva a disposizione. Non esiste ancora una cura per la RP. Ne mondo si contano più di 1,6 milioni di persone ipovedenti affette da (RP). Questa rara malattia ereditaria, distrugge lentamente la retina. Segni di (RP), si evidenziano fin dalla prima infanzia. La visione laterale è la prima ad essere persa. La progressione della malattia negli anni lascia il paziente con una piccola area visiva a disposizione. Non esiste ancora una cura per la RP. Ne mondo si contano più di 1,6 milioni di persone ipovedenti affette da (RP).

Retinopatia Diabetica
Questa complicanza del diabete è la causa principale di cecità tra gli americani di mezza età. Insieme con la gestione dei livelli di glucosio nel sangue, il trattamento chirurgico al Laser può rallentare la progressione della malattia. Ci sono 2,4 milioni di persone ipovedenti in tutto il mondo da retinopatia. Questa complicanza del diabete è la causa principale di cecità tra gli americani di mezza età. Insieme con la gestione dei livelli di glucosio nel sangue, il trattamento chirurgico al Laser può rallentare la progressione della malattia. Ci sono 2,4 milioni di persone ipovedenti in tutto il mondo da retinopatia.


Torna ai contenuti | Torna al menu